Loading...
>Chi siamo
Chi siamo2020-03-11T13:43:29+01:00

L’Energy Efficiency Campus è l’hub culturale e scientifico attraverso il quale Edison offre formazione specializzata e promuove sui territori relazioni e sinergie tra chi – imprenditori, energy manager, professionisti, Istituzioni pubbliche, finanziarie ed accademiche – si pone obiettivi e strategie di risparmio energetico e sostenibilità ambientale.

Il Campus è una piattaforma che si avvale delle eccellenze professionali di Edison e dei propri partner. Lo staff del Campus organizza direttamente gli eventi e le attività di divulgazione e formazione in Italia e all’estero.

A chi è rivolto

Il Campus si rivolge a tutti coloro che desiderino approfondire le proprie competenze nell’ambito dell’efficienza energetica applicata all’industria, al terziario e alla Pubblica Amministrazione.

La proposta formativa

Il Campus propone un’offerta formativa costruita sulla base dei bisogni di conoscenza del mercato e degli stakeholder, con approfondimenti sul tema dell’efficienza energetica applicata all’industria, al terziario e alla Pubblica Amministrazione, di volta in volta focalizzati a rispondere alle priorità dei fruitori della formazione.

Organizza quindi formazione taylor-made, customizzata secondo le necessità ed i bisogni di approfondimento dei propri clienti e partner in queste modalità:

SEMINARI E CORSI BASE
Per un corretto utilizzo efficiente e sostenibile dell’energia

WORKSHOP DI INTERSCAMBIO FRA OPERATORI E MERCATO
Per l’aggiornamento sulle tecnologie, i sistemi ed i modelli tecnico-finanziari per l’applicazione dell’innovazione alla gestione energetica

CONFERENZE E CONVEGNI
Supportate e patrocinate da partner e istituzioni per un confronto globale sui temi specifici dell’efficienza energetica

MASTER E CORSI SPECIALISTICI
Per l’applicazione dell’efficienza energetica in aree o settori specifici di un’attività (con analisi e visite tecniche su siti e plessi, in Italia ed all’estero)

Master in Innovazione nell’efficienza energetica e sostenibilità nell’industria e nei servizi

L’Energy Efficiency Campus ha ideato nel 2016, in collaborazione con il Politecnico di Torino, il primo Master europeo di II livello in “Innovazione nell’efficienza energetica e sostenibilità nell’industria e nei servizi”.
Il corso si propone di formare figure professionali con competenze energetiche e ambientali di altissimo livello mediante un programma di didattica e tirocinio unico nel suo genere per il carattere multidisciplinare dei suoi insegnamenti.

Officine Edison

Il Campus svolge le proprie attività anche presso le Officine Edison, all’Energy Center di Torino. In questo contesto, valorizza la collaborazione con il territorio e gli stakeholder, tra cui il Politecnico di Torino, in particolare nell’ambito delle attività di innovazione, coworking e formazione.

Brochure Energy Efficiency Campus

   Scarica il PDF

Brochure Officine Edison

   Scarica il PDF